PDFStampaE-mail

LOGO-esteso logo_stream.it

 

Orange D-Vision:   La nostra Vostra Web-Tv su piattaforma streaming Streamit




 

 

Roma, 25/12/2010

 

Dopo un attesa durata due mesi, data della firma dell’accordo tra il regista-produttore Antonio Costantino e la New Deal Production di Milano proprietaria dell’ormai nota piattaforma televisiva web based Streamit.it, è “in onda” il nuovo canale chiamato Orange D-Vision. Il nuovo canale, che sarà l’unione di tanti “spicchi” dedicati ad ambiti e tematiche diverse, conterrà una sezione Fiction dedicata a lungometraggi e cortometraggi, opere cine-televisive di alta qualità, documentari, divertenti candid camera, tavoli da poker Texas Hold’en, ed un simpatico programma denominato: “Numero O” che proporrà puntate pilota di programmi destinati, ma mai finanziati, al circuito televisivo classico. Ma la vera natura di Orange D-Vision sarà quella sportiva: Vela, Powerboat, Volo da diporto (e presto anche il Golf) saranno i punti di forza di questo nuovo Network. Per quanto concerne la vela il canale seguirà, da subito, ogni regata del XXX° Campionato Invernale di Roma con servizi dedicati.
Abbiamo sentito l’ideatore Antonio Costantino:
“L’intento è quello di realizzare un canale tematico che possa contenere finalmente formazione ed informazione. Il canale ospiterà news su tutte le realtà dei campionati della zona centrale del Tirreno. Verranno realizzati servizi dedicati ed interviste nei dopo regata per animare ampie finestre di dibattito (e perchè no anche di polemica) che accompagnino i regatanti nelle settimane tra un evento e l'altro. Ma sará anche un canale con contenuti sia di informazione sportiva che di approfondimenti tecnici per addetti ai lavori con una sostanziale differenza...... Una tv per i velisti".
La piattaforma Streamit propone da anni al pubblico una vasta scelta di video e filmati, di ogni genere e formato. Entrati nell'home page della o, il visitatore è attratto subito da un occhio centrale, che poi è un’immagine stilizzata di un obiettivo da camera in animazione. Utilizzando tale comando si entra direttamente nel video-player, accedendo in automatico al programma che va in onda sul momento. I canali possono essere personalizzati, organizzati dall'utente secondo un palinsesto orario, esattamente come avviene sulla normale televisione. Si potranno infatti agevolmente selezionare i programmi preferiti facendo zapping, guidati da opportune funzionalità di ricerca (per genere, autore, regista).
Oltre alla modalità per palinsesto, la fruizione dei programmi potrà avvenire on demand selezionando programmi differenti da quelli in onda, con i quali sarà possibile creare playlist attingendo da tutte le sezioni disponibili Streamit.it si compone di un network di web-tv e per questo l’offerta di canali e contenuti online è altissima.
 La lista dei canali ad oggi fruibili si divide per categoria di video, quindi abbiamo: Divertimento, con le web tv a cui accedere e i filmati che stanno passando sul momento, il Cinema con la segnalazione di pagamento per la visione o meno del contenuto, l’Animazione, la Cultura, il Sociale, lo Sport, la Musica, i Film Festival e molto altro.
 
 La gran parte dei contenuti è fruibile gratuitamente on demand e in streaming, con una velocità di caricamento elevata e una qualità dell’immagine decisamente buona.